Erice, restauri a pieno ritmo per le Mura Puniche e altri gioielli del patrimonio grazie al PNRR

Redazione Prima Pagina Trapani

Pubblichiamo post della sindaca di Erice Daniela Toscano.

"Al termine dei lavori consiliari , ho effettuato un sopralluogo assieme all’Ass Genco , presso un importante cantiere relativo al progetto di riqualificazione e restauro che sta interessando la nostra città. Sono lieta di constatare che i lavori procedono con grande impegno e in linea con le tempistiche previste, con continui miglioramenti visibilli.

In particolare i lavori di restauro e consolidamento delle Mura Puniche, finanziati con un investimento di € 2.000.000,00, contribuiranno a preservare un patrimonio storico di inestimabile valore, restituendo alla collettività un simbolo della nostra identità culturale, tutelato per le future generazioni. L’ intervento si inserisce in un programma di rigenerazione urbana che coinvolge anche altri luoghi di grande significato per Erice, come il Campo San Nicola e il Giardino del Balio, la Palestra di Porta Spada 

Tutti questi progetti sono stati resi possibili grazie a risorse del PNRR, che ci hanno permesso (e ci consentiranno ancora) di migliorare il nostro territorio senza gravare sulle finanze comunali. Si tratta di interventi strategici che non solo miglioreranno la qualità della vita dei cittadini, ma potenzieranno anche l'attrattività turistica della nostra città.

Con determinazione e una visione chiara, continueremo a lavorare per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini, rafforzando il legame con la nostra storia e il nostro patrimonio artistico, architettonico e culturale. Colgo l’occasione per complimentarmi con la ditta Geraci Salvatore di Mussomeli e ringraziare il direttore dei lavori Arch Sciacca . E poi la squadra del comune, sempre efficiente e operativa : Rup Arch Andrea Denaro , direttore tecnico operativo Dott Tilotta , Responabile gare e appalti Geom Curatolo.