Erice, progetti di pubblica utilità: fissati termini per la graduatoria
Il Settore Servizi Sociali del Comune di Erice procederà alla formazione di una graduatoria generale per l’avvio di progetti di pubblica utilità con cittadini in condizione di disagio economico.
Le domande, compilate sull’apposito modello fornito dall’ufficio Servizi sociali e scaricabile anche sul sito istituzionale dell’Ente, debbono essere presentate entro il prossimo 28 gennaio.
I requisiti richiesti sono: residenza nel comune di Erice da almeno un anno; disagio economico accertato tramite idonea documentazione, equivalente al possesso di un reddito familiare percepito nel 2025 inferiore al minimo vitale; assenza di patologie e/o di condizione di salute che ostano lo svolgimento delle attività e/o servizi previsti, comprovata dal certificato sanitario rilasciato dal medico di base.
“I soggetti individuati saranno prioritariamente utilizzati nel progetto di utilità ‘Servizio di assistenza davanti alle strutture scolastiche’, ovvero in altri progetti di pubblica utilità che verranno successivamente approvati dall'amministrazione comunale”.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono consultare l'avviso pubblico nel sito del Comune, o contattare la responsabile del procedimento, Stefania Tripoli (Tel. 0923 502853; mail stefania.tripoli@comune.erice.tp.it).