​Erice, pericolosa buca intorno a un tombino in via Clemente

Redazione Prima Pagina Trapani

È rischioso transitare lungo la via Giuseppe Clemente, nel territorio ericino di Casa Santa, a causa di una larga e profonda buca in metà della carreggiata, intorno a un tombino rimasto parzialmente sopraelevato.

La situazione di pericolo si trova lungo la corsia di marcia che dalla strada provinciale di Torrebianca scende verso via Marconi, perché si è completamente disgregato l’asfalto che era stato usato un paio di anni fa per rattoppare questa apertura nella pavimentazione stradale; il riempimento di bitume non ha resistito a lungo, tanto che la spaccatura si è ripresentata già da qualche mese.

“Stiamo aspettando da mesi che sia sistemato questo tombino. – afferma una residente nella zona, che ha postato oggi sui social la propria segnalazione corredata di foto – Le auto, per evitare la buca e i bordi sporgenti del tombino, transitano controsenso nell'altra corsia. Voi amministrazione cosa aspettate? Che a qualcuno scoppi una ruota o che qualche ragazzo voli giù da uno scooter o da una moto? Spero che dalle foto – aggiunge – si evinca la profondità della buca e quindi la sua pericolosità. L' asfalto che era stato passato si è dissolto completamente!”.