Erice, Paolo Genco nuovo assessore. La Presidenza del Consiglio decisiva per gli equilibri futuri?

Redazione Prima Pagina Trapani

  Non accennano a fermarsi le manovre politiche in corso in quel di Erice. Dopoquella di Peppe Spagnolo, il Sindaco Daniela Toscano Pecorella ha provveduto a nominare Paolo Genco quale assessore al posto della dimissionaria Patrizia Baiata. Si rende dunque imprescindibile una rimodulazione delle deleghe che, come annunciato dalla stessa Toscano, avverrà nelle prossime ore. A breve bisognerà procedere anche con l'elezione del nuovo Presidente del Consiglio Comunale, ruolo ricoperto dallo stesso Genco fino ad ora.

“Auguro buon lavoro al neo assessore - dichiara Daniela Toscano -  che entra in Giunta dopo avere svolto con imparzialità il delicato ruolo di Presidente del consiglio comunale e sono certa che saprà dare il suo importante contributo anche come componente della mia giunta". A questo punto, ci si domanda a chi andrà la Presidenza del Consiglio. Un'elezione fondamentale che, con tutta probabilità, dovrebbe portare un pò di pace in vetta dopo un lungo periodo turbolente.

Voci insistenti parlano di un possibile accordo con i socialisti. Le sorprese, dunque, non sono ancora finite. Emanuele Barbara