Erice. Oggi pomeriggio al Lido Smile la campagna “Mare Mio”

Redazione Prima Pagina Trapani

Oggi pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso il Lido Smile di Erice, sarà avviata una campagna di sensibilizzazione finalizzata alla salvaguardia della spiaggia pubblica di San Giuliano.

La campagna, denominata “Mare mio” e patrocinata dal Comune di Erice, sarà curata dall’Associazione di volontariato P.A. PACECO SOCCORSO ODV col supporto del Rotary Club Milano Lambro Napoleon , dai giovani del Rotaract ed Interact del Rotary Club Trapani – Erice e dalle Associazione Teniamoci per Mano e Donare ci rende Felici.

Lo stabilimento balneare farà da fulcro ai laboratori didattici e attività ricreative per insegnare ai partecipanti il valore della sabbia, la fragilità degli ambienti e i piccoli comportamenti da assumere per la tutela della spiaggia in quanto bene comune. Volontari, cittadini e bambini con cappellini e t-shirt identificativi assumeranno il ruolo dei custodi per la tutela del tratto di litorale Ericino.

Sarà avviata una passeggiata con cartellonistica e la distribuzione gratuita ai bagnanti di posaceneri tascabili lungo il tratto di spiaggia per la sensibilizzazione ad un uso consapevole della spiaggia pubblica.

NOTA STAMPA