Erice, la scuola “Sciascia e Bufalino” attiva azioni contro il bullismo
“Insieme contro bullismo e cyber bullismo” è lo slogan di una iniziativa promossa dall’istituto scolastico “Sciascia e Bufalino” di Erice, “da sempre attento – si legge nel post social che annuncia le novità – al benessere degli studenti e alla costruzione di un ambiente scolastico sereno, sicuro e rispettoso”.
Sono state attivate azioni di prevenzione e supporto contro il bullismo e il cyber bullismo, attraverso un questionario anonimo e uno sportello di ascolto.
Il questionario in forma anonima, da compilare entro il prossimo martedì 18 novembre, servirà a “ascoltare la voce degli studenti, capire il clima relazionale e progettare interventi mirati”.
Lo Sportello di ascolto, invece, è “uno spazio riservato per parlare, chiedere aiuto e affrontare insieme eventuali difficoltà”; è attivo nella sede di Via Calvino, a Trapani, ogni giovedì dalle 8.10 alle 9 (contatti elenabettini@sciasciaebufalino.edu.it, 375 9210776)
Nella sezione “Famiglie e Studenti” del sito della scuola, inoltre, è presente una pagina “Benessere a Scuola”, in cui “è possibile trovare informazioni e moduli di segnalazione per episodi online o a scuola”.