Erice, il comune avvia la distribuzione delle mascherine alla cittadinanza

Redazione Prima Pagina Trapani

L’Amministrazione comunale di Erice ha stabilito di mettere a disposizione della cittadinanza un’importante fornitura di mascherine di tipo chirurgico ricevute dal Dipartimento regionale della Protezione Civile. L’iniziativa, che ingloba quella già comunicata ed avviata, riguardante la distribuzione domiciliare ad immunodepressi e pazienti oncologici, seguirà precise linee guida a tutela della salute pubblica. I dispositivi di protezione individuale saranno distribuiti dai volontari della Protezione Civile comunale:

  «Abbiamo voluto dare un segnale evidente di vicinanza ai nostri concittadini – commenta Daniela Toscano, Sindaca di Erice -.

Reperire mascherine continua a non essere semplice e, purtroppo, tanti sono costretti a proteggersi con presidi inadeguati. Dunque ci è sembrato giusto fornirle non solo a chi ha più bisogno, ma anche a chi deve uscire di casa per lavoro, per fare la spesa o per acquistare farmaci. Naturalmente confidiamo nel buon senso degli ericini che hanno già dimostrato di possederlo restando a casa: chi ne ha già a sufficienza non le richieda più volte, nel rispetto della comunità e anche dei volontari impegnati in prima linea per assicurare questo servizio».