Erice, diffida al Comune di Trapani: “Urge mettere in sicurezza e finire i lavori in via Clemente”
“È stata notificata nella giornata di ieri al Protocollo del Comune di Trapani, una diffida ad ultimare i lavori e chiudere gli scavi aperti da mesi sulla via G. Clemente nel Comune di Erice”.
Lo rende noto il presidente della terza commissione consiliare di Erice, Vincenzo Maltese, che insieme alle consigliere componenti, Simona Mannina e Sabina Bonfiglio, ha sottoscritto il documento indirizzato “all'Ufficio di Protezione Civile, al dirigente ing. Amenta, al Sindaco di Trapani e all’assessore al ramo”.
“La problematica, affrontata in III Commissione consiliare, ha visto – scrive Maltese – la decisione unanime di sollecitare il Comune di Trapani che è già destinatario di una diffida da parte del Comune di Erice per come riferito agli stessi consiglieri ericini, per eseguire e ultimare i lavori avviati dall'Amministrazione di Trapani pare sulla condotta idrica di loro pertinenza. Nelle more però – continua la nota – il Presidente della Commissione Vincenzo Maltese, ha chiesto di mettere in sicurezza il sito”.
“Ho effettuato un sopralluogo – afferma il consigliere comunale – ed ho potuto constatare che le transenne non sono segnalate adeguatamente con cartelli di avviso che solitamente vengono posizionati diversi metri prima degli scavi, con la conseguenza che chi sale dalla via Clemente con direzione Erice/Valderice si ritrova le transenne davanti ed è costretto a virare a sinistra per evitarle. Inoltre non vi sono lampeggianti luminosi idonei a segnalare i lavori in corso nelle ore notturne. Pertanto, con i componenti di Commissione abbiamo ritenuto di chiedere di mettere in sicurezza il sito al fine di garantire la sicurezza stradale ed evitare potenziali danni a cose e persone”.