​Erice, avviata la pulizia della spiaggia di San Giuliano

Redazione Prima Pagina Trapani

“In vista della stagione estiva, sono iniziati i lavori di pulizia straordinaria della spiaggia a cura del nostro personale comunale”. Lo ha reso noto ieri l’assessore del Comune di Erice, Paolo Genco, spiegando che gli operai stanno rimuovendo “rifiuti accumulati durante l’inverno, materiale vegetale spiaggiato, plastica e altri detriti, in particolare nelle aree più soggette all’erosione e alla risacca”.

L’intervento si concentra su: rimozione dei rifiuti solidi urbani abbandonati, raccolta di rami, alghe e materiale organico portato dalle mareggiate, pulizia delle dune e dei percorsi pedonali d’accesso.

“L’obiettivo è garantire una spiaggia ordinata, sicura e decorosa, pronta per accogliere residenti e visitatori. – dice l’assessore – Il lavoro proseguirà per tutta la settimana, con particolare attenzione alle zone di maggiore afflusso. Un ringraziamento doveroso agli operai del Comune per il lavoro concreto e continuo che svolgono, spesso lontano dai riflettori ma essenziale per il decoro e la vivibilità del nostro territorio. Ricordo che mantenere pulito è responsabilità di tutti. Chiediamo la collaborazione di chi frequenterà la spiaggia – conclude – affinché il rispetto dell’ambiente sia un comportamento quotidiano, non un’eccezione”.