​Erice, attivato il portale turistico virtuale

Redazione Prima Pagina Trapani

È stato realizzato con fondi PNRR ed è disponibile in italiano e in lingua inglese, il portale turistico virtuale attivato dal Comune di Erice.

L’apertura del sito, al link https://virtualtour.comune.erice.tp.it/it/ , è stata resa nota oggi attraverso la pagina Facebook dell’Ente, con una breve presentazione del portale; “con immagini fino all’8K”, è possibile ammirare il territorio, passeggiare virtualmente nel centro storico ericino ed aanche entrare nei monumenti e negli edifici storici, come la Fondazione Ettore Majorana. Tra i luoghi visitabili ci sono anche le aree recentemente restaurate, come le mura elimo-puniche e i giardini del Balio.

Al Museo Cordici è già possibile vivere questa esperienza immersiva con visori Oculus e monitor dedicati.

Adesso il tour è accessibile da pc, smartphone e in modalità VR, ed è progettato per garantire l’accessibilità a tutti gli utenti.

“Un servizio innovativo – viene evidenziato dall'amministrazione comunale – per scoprire e valorizzare la bellezza di Erice in ogni momento e da ogni luogo”.