Erice, a luglio riapre la prima parte del Balio
Riapre il Balio ad Erice. Anche se in due fasi. La prima parte verrà consegnata di nuovo al pubblico sabato primo luglio.
I lavori, per un importo complessivo di poco più di un milione e mezzo di euro con fondi del Pnrr, si avviano a conclusione e la decisione sulla riapertura è arrivata in seguito ad un sopralluogo congiunto fra l'amministrazione comunale ericina, i funzionari dell’Ente, il direttore dei lavori e i rappresentanti della società e della ditta che sta eseguendo i lavori.
"Gli interventi finora eseguiti hanno già consentito di rivitalizzare il Giardino, evitando la morte delle piante ed un declino che appariva certo - sono state le parole della sindaca Daniela Toscano al Giornale di Sicilia -. La vegetazione presente, infatti, risultava estremamente compromessa da vari fattori, su tutti la presenza di piante infestanti. Un lieve ritardo dovuto alla complessità delle opere da eseguire, alla difficoltà di reperire in tempo utile tutti i materiali necessari, ed anche all’anomalo andamento climatico – conclude la sindaca -. Resteranno pochi ulteriori interventi di rifinitura di piccole aiuole che saranno ultimati in corso d’opera entro ottobre".