Erice 2022, Daniela Virgilio supporterà la sindaca uscente Daniela Toscano

Redazione Prima Pagina Trapani

«È stato un incontro di intenti e progettualità condivisi quello di ieri (Domenica) sera nella sede del Partito Democratico alla presenza del Segretario Comunale Vito Brillante, della Presidente dell'Assemblea provinciale Valentina Villabuona, della sindaca Daniela Toscano insieme a Daniela Virgilio che darà il suo contributo al programma per Erice 2022».

Daniela Virgilio dottoressa di ricerca in scienze giuridiche e sociali, laurea in pedagogia è da anni attivista e tecnico della politica. Consulente in politiche sociali e della fragilità contribuirà come esperta del programma della coalizione per i Servizi Sociali, Sanitari ed Educativi.

«Il nesso tra bisogni educativi e dinamiche sociali - afferma Daniela Virgilio - mai come oggi ha costantemente bisogno di essere chiarito. Il territorio deve essere visto non solo come elemento portatore di richieste di aiuto, ma anche come presidio educativo e formativo, carico di risorse da convogliare in modo adeguato.

L’obiettivo condiviso è attivare una serie di interventi a livello sociale, assistenziale, culturale e informativo; promuovere una nuova cultura delle relazioni umane e di comunità per favorire l’inclusione sociale e anche l’invecchiamento attivo della popolazione; delineare modalità opportune di intervento finalizzate alla promozione del benessere personale e sociale e, di conseguenza, alla prevenzione del disagio».

«Siamo felici che il percorso di Daniela Virgilio ritorna ad incrociarsi con quello del Partito Democratico - dichiara Valentina Villabuona - e siamo convinti che è solo l'inizio di un impegno di crescita dell'area democratica e riformista nel nostro territorio.

La Sindaca di Erice dichiara che «l'impegno di Daniela si concretizza oggi, ma è frutto di un dialogo costante che è cresciuto nel tempo e il suo contributo qualificato rappresenta sicuramente un valore aggiunto sia per il programma di governo che per la futura attività amministrativa che si tradurrà in ulteriore sviluppo sociale». Nota stampa