Entello Erice, festa alla palestra pagoto
Al cospetto di un centinaio di giovanissimi atleti del Volley Favignana la formazione femminile Unipol Strazzera Entello ha conseguito la 16esima vittoria stagionale nel campionato di serie C. Nulla da fare per le ragazze del Volley Marsala costrette a cedere in soli tre set: 25-17, 25-7 e 25-22.
Una bel pomeriggio di sport che ha reso ancora più ufficiale il gemellaggio posto in essere con la giovane società dell'isola di Favignana. Una nuova realtà che oltre a partecipare al campionato di Prima Divisione può contare su oltre 100 bambini seguiti dall'istruttrice Janet Bertolino. Presenti alla palestra Pagoto il tecnico Gaspare De Gregorio, il presidente Fabrizio Longo e l'ex atleta Antonella Cataldo, autentica gloria del volley italiano. A ricordo di un gran bel pomeriggio, condotto in maniera esemplare dal direttore sportivo Rocco Poma, un gagliardetto ricordo e una maglia firmata da tutte le atlete, consegnate alla società Egusea dal presidente dell'Entello Erice Pasquale Tedesco. La sfida provinciale, come da pronostico, non ha avuto storia.
Il sestetto lilibetano ha pagato dazio al cospetto di un avversario decisamente superiore dal punto di vista tecnico. L'ennesimo 3 a 0 stagionale ha lasciato immutate le posizioni in classifica quando ormai la fase regolare si avvia alla conclusione.
L’Entello Erice fa un grosso in bocca al lupo e augura una pronta guarigione all’atleta marsalese Taborre Giulia infortunatosi durante la gara. Mercoledì, infine, torneranno in campo i ragazzi della compagine Under 19 neocampioni territoriali, che sfideranno i coetanei di Palermo Capacense ai quali contenderanno il passaggio alle semifinali del campionato regionale di categoria.