Ente Luglio Musicale: “Dal Sistina a Broadway”, la musica tra pellicole e commedia italiana
Un emozionante percorso musicale, dalle atmosfere Disney ai grandi classici italiani. Il concerto “Dal Sistina a Broadway” è quello che sarà proposto mercoledì 28 maggio, alle ore 21.00, nella sala grande del complesso San Domenico di Trapani, nell’ambito degli eventi extra della 77ª Stagione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese e che vedrà protagonista il coro di voci bianche e cantori solisti dell’Ente, diretti da Anna Lisa Braschi, con la partecipazione speciale di alcuni studenti del Conservatorio di Musica “Antonio Scontrino” di Trapani.
Sono due i momenti del concerto: il primo ripercorrerà le melodie di Alan Menken scritte per il film colossal “La bella e la bestia”: pellicola del 1991 che incassò 331 milioni di dollari al botteghino di tutto il mondo, a fronte di un budget di 25 milioni di dollari. Il secondo momento è, invece, dedicato ad “Aggiungi un posto a tavola”, la commedia italiana firmata da Garinei e Giovannini, con le musiche di Armando Trovajoli (Aggiungi un posto a tavola, Notte per non dormire, Una formica è solo una formica, Concerto per prete e campane).
L'ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti disponibili.Prossimo appuntamento: giovedì 5 giugno, ore 21.00, presso il complesso San Domenico di Trapani, “Il riscatto e il futuro”, con l’orchestra Tornaccantà.
La 77ª Stagione è organizzata dall'Ente Luglio Musicale Trapanese con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Siciliana e del Comune di Trapani.Partner: Airgest SpA, Conservatorio di Musica di Stato "Antonio Scontrino" di Trapani.
NOTA STAMPA