​Emergenza idrica, a Erice seduta di Consiglio aperta ai cittadini

Redazione Prima Pagina Trapani

“Venerdì 28 novembre, alle 17, si terrà un’adunanza straordinaria e aperta del Consiglio comunale di Erice dedicata all'emergenza idrica. Un appuntamento necessario, pensato per dare informazioni chiare e aggiornate a tutti voi”. Lo scrive la sindaca Daniela Toscano, nella propria pagina social, anticipando il tema dell’incontro: “Emergenza idrica nel comune di Erice, riscontro alle richieste di aiuto e di informazioni della comunità”.

Nei locali del Centro Sociale Polivalente “Peppino Impastato”, in Via Ignazio Poma, nel quartiere San Giuliano, “parleremo – dice la prima cittadina – della situazione reale e del confronto avviato con la Regione Siciliana, che è l’ente responsabile del sistema idrico e le cui scelte delle ultime settimane hanno portato al progressivo svuotamento della Diga Garcia da cui i Comuni della provincia di Trapani si approvvigionano. Dalla Regione continueremo a pretendere interventi seri, immediati e all’altezza della gravità di quanto sta accadendo”.

“Invito tutte le cittadine e tutti i cittadini a partecipare. Portate domande, preoccupazioni, idee. Sarà un incontro pubblico, trasparente e partecipato, in cui affronteremo insieme questa emergenza. È il tempo dell’unità, della lucidità e della presenza. La comunità deve esserci: informata, consapevole e protagonista”.