Eccellenza: Il Città di San Vito Lo Capo ritrova la vittoria
Il città di San Vito torna a sorridere. Nell'anticipo del sabato valido per la quinta giornata del girone A di Eccellenza, la formazione biancazzurra ritrova la vittoria espugnando il difficile campo della Parmonval con una prestazione convincente e determinata.
Nel primo tempo la squadra guidata da mister Colombo ha imposto il proprio ritmo, creando oltre sei occasioni nitide da gol e costringendo i padroni di casa a difendersi con ordine. Nonostante le tante opportunità, la rete del vantaggio è arrivata soltanto nella ripresa: a siglarla è stato Awuah, abile a sfruttare un’incertezza difensiva e a depositare in rete il pallone dell’1-0 decisivo.
Il San Vito Lo Capo ha poi gestito con maturità il vantaggio, mostrando solidità e compattezza fino al triplice fischio. Una vittoria importante non solo per la classifica, ma anche per il morale del gruppo, che conferma i segnali di crescita delle ultime settimane.
Nel post partita, mister Colombo ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi uomini: "Tre punti meritati per i miei calciatori, che hanno fatto una grande prestazione dal primo all’ultimo istante, su un campo difficile. Orgoglioso di questo gruppo".
Nell’altro anticipo della giornata, Partinicoaudace e Licata Calcio si sono divisi la posta in palio con un pareggio per 1-1.