​Eccellenza Girone A, vince l'Accademia in casa contro il San Giorgio Piana

Redazione Prima Pagina Trapani

Nel secondo turno consecutivo casalingo, l'Accademia conquista tre punti importantissimi per il morale ma soprattutto per la classifica. I ragazzi di mister Amoroso riscattano la prestazione sfortunata nel turno precedente contro il Partinicaudace e stavolta si rendono protagonisti di una rimonta vincente. 

Tutte nel primo tempo le reti, con il San Giorgio Piana che è passato in vantaggio dopo soltanto 2 minuti di gioco. Ma Ammucciato, poco dopo il quarto d'ora e il solito Seckan (nella foto di Joe Pappalardo, l'esultanza dopo il gol), quasi sul finire della prima frazione, hanno ribaltato le sorti della gara consegnando, con merito, i tre punti e la vittoria alla propria squadra.

“Una vittoria arrivata con tutti gli ingredienti che ci appartengono e rendono preziosissimi questi tre punti - ha dichiarato nel post gara mister Alberto Amoroso - Temperamento, determinazione, volontà di giocare insieme: queste le caratteristiche che ci fanno essere la squadra che vogliamo. Abbiamo superato un’ottima avversaria, il San Giorgio Piana, che era passata in vantaggio, e abbiamo così dimostrato anche di possedere la giusta personalità per ribaltare l’esito già nel primo tempo. È un successo che ci proietta nel migliore dei modi per la prossima settimana di lavoro”.

Tabellino:

Accademia Trapani-San Giorgio Piana 2-1 (2-1)

Marcatori: al 2’ Candela (SGP), al 18’ Ammucciato (A), al 40’ Seckan (A).

Accademia Trapani (4-3-1-2): Mistretta; Cammareri, Ravazza, Lamin (dal 23’ Di Cristina), Centonze; Agnello, (dal 26’ st Demba), Campanella (dal 39. S.t. Savona), D’Aguanno; Bongiorno; Seckan, Ammucciato (dal 27’ s.t. Pizzo). A disposizione: Giliberti, Vultaggio, Genovese, Rafinha, Schifano. Allenatore: Amoroso

San Giorgio Piana (3-5-2): Lamin, Gaglio, Neri, Maniscalco (dal 7’ s.t. Mulé); Sakho, Barbara, Passero, Sannasardo, Candela; Graziano dal 38’ s.t. Messina), Anane. A disposizione: Russo, Diakhate, Cacicia, Bonasia, Cinà, Cavedoni, Mannina. Allenatore: Boncore.

Arbitro: Gjini di Vicenza

Assistenti: Marino di Palermo e Barone di Marsala

Note. Ammoniti: Agnello (A), Centonze (A), Campanella (A), Mulé (SGP), Anane (SGP). Recuperi: 2’ p.t.; 5’ s.t.