​Eccellenza - Girone A, Accademia Trapani-90011 Bagheria 0-1

Redazione Prima Pagina Trapani

Questo pomeriggio, al "Roberto Sorrentino" si è giocata la gara valida per la giornata numero 9 del campionato di Eccellenza - Girone A. 

Di fronte Accademia Trapani e 90011 Bagheria, due squadre a caccia di punti preziosi per puntellare la classifica. Alla fine l'ha spuntata la formazione ospite, grazie ad un gol di Pellegrino al minuto 29 del primo tempo, direttamente su calcio di punizione. Prima del gol c'era stata un'occasione per gli ospiti con Iezzi e una per I padroni di casa con Ammucciato. Nel secondo tempo c'era la grande opportunità fornita dall'espulsione di Iezzi, per somma di gialli, dopo soltanto due minuti, con l'Accademia che, in superiorità numerica si riversava nella metà campo del Bagheria che viceversa si affidava soltanto a dei rapidi contropiede. Arrivavano due buone occasioni con Russo e, nel recupero, con Arthur, ma in entrambi i casi era bravo il portiere ospite Zummo a blindare la sua porta.

Dopo questa sconfitta si fa pesante la situazione in classifica, visto che la squadra trapanese è scivolata al terzultimo posto e alle porte c'è il confronto domenica prossima, da giocare fuori casa, contro il CUS Palermo che è penultima. Insomma, se non è un 'ultima spiaggia, poco ci manca. 

Il tabellino:

Accademia Trapani-90011 Bagheria 0-1 (0-1)

Marcatori: pt 29’ Pellegrino

Accademia Trapani (4-2-3-1): Mistretta, Di Cristina (36’ st Genovese), Lamin, Ravazza, Martorana (26’ st D’Aguanno), Campanella, Demba (39’ st Camara), Russo, Ammucciato, Artur, Seckan. A disp.: Giliberti, Vultaggio, Candela, Agnello, Pellegrino, Savona. All.: Amoroso

90011 Bagheria (4-3-3). Zummo, D’Acquisto, Abbate, Pellegrino, Rotolo (11’ st Ribaudo), Mendola, Pucci, Fricano, Fontana, Lo Bosco (39’ st Serio), Iezzi. A disp.: Scalisi, Raia, Tabasso, Consigliere, Ciani, Balistreri. All.: Rinaudo

Arbitro: Lauria di Agrigento

Note: Ammoniti: Iezzi, Fricano, Campanella, Fontana. Espulso Iezzi al 2’ st. Recuperi: 1’ pt; 5’ st

(Foto Joe Pappalardo)