Doppia sfida in settimana per la Handball Erice

Redazione Prima Pagina Trapani

Settimana intensa: dopo la doppia sfida europea che ha porta la Handball Erice agli ottavi di finale della European Cup, le Arpie si concentrano nuovamente al Campionato di Serie A di pallamano femminile dove le ericine dovranno effettuare due gare: giovedì in casa per il recupero della ottava giornata contro Cassano Magnago (ore 16.30) e domenica in trasferta a Padova per la nona giornata (15.30). Due sfide fondamentali per riprendere il percorso interrotto dopo la sconfitta di 8 giorni fa contro la Brixen Sudtirol.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Lunedì 10 novembre, doppia seduta (mattina fisica, pomeriggio tecnica)

Martedì 11 novembre, doppia seduta (mattina e pomeriggio tecnica) Mercoledì 12 novembre, una seduta (pomeriggio tecnica) Giovedì 13 novembre, gara, ore 16.30: AC Life Style Handball Erice – Cassano Magnago – 8° giornata campionato di Serie A

Venerdì 14 novembre, doppia seduta (mattina fisica, pomeriggio tecnica)

Sabato 15 novembre, riposo

Domenica 16 novembre, gara, ore 15.30: ASD Cellini Padova - AC Life Style Handball Erice – 9° giornata campionato di Serie A

DICHIARAZIONE

Bruno Tronelli, allenatore della Handball Erice: «Sono molto contento per questa nuova vittoria in Europa. Oggi non siamo stati particolarmente brillanti nel contropiede, ma abbiamo difeso bene e questo ha fatto la differenza. È stata una partita simile a quella di venerdì: abbiamo parlato con le ragazze e sappiamo che dobbiamo giocare bene, a volte ci riusciamo, a volte meno, ma oggi conta che abbiamo vinto. Abbiamo affrontato due partite molto intense e ora ci aspetta un tour de force: quattro gare in nove giorni. Siamo abituati a questi ritmi, abbiamo una rosa ampia e le ragazze hanno ruotato bene. Sono fiducioso che giovedì e domenica faremo due buone prestazioni. Ora ci aspettano gli ottavi di finale in Europa, contro una squadra sicuramente molto forte. Continuiamo a lavorare insieme, con lo stesso spirito, e sono convinto che possiamo fare un grande ottavo di finale».

CLASSIFICA

SSC Brixen Sudtirol punti 14 (7 partite giocate)

AC Life Style Handball Erice (7), Jomi Salerno (7), Cassano Magnago (7) punti 12, Teramo punti 10 (8)

Cellini Padova punti 8 (8)

Lenopunti 7 (8)

Casalgrande Padana (8), Hac Germancar Nuoro (8) punti 5

Securfox Ariosto Ferrara punti 3 (8)

Ali Best Espresso Mestrino (8), Mezzocorona (8) punti 2

PROSSIMO IMPEGNO

Giovedì 13 novembre, ore 16.30. AC Life Style Handball Erice – Cassano Magnago, valevole per l’ottava giornata di campionato.

NOTA STAMPA