Davide Ranno è un nuovo giocatore dell’Accademia

Redazione Prima Pagina Trapani

Il difensore Davide Ranno è un nuovo giocatore dell’Asd Accademia Trapani. Si tratta di un atleta classe 2001 cresciuto nel settore giovanile del Città di Trapani e che, nonostante la giovane età, vanta un ottimo curriculum: dopo aver vestito la maglia del Custonaci dal 2015 al 2018 giocando nella formazione Allievi, Ranno passa all’Asd Città di San Vito Lo Capo in Prima Categoria dove nel 2018/19 vince il campionato. Il ritorno all’Acd Custonaci avviene la stagione successiva: nel 2019/20 centra la vittoria del torneo di Seconda Categoria.

Con la società biancorossa milita anche nelle due successive stagioni. Oggi l’ufficialità del suo arrivo in casa Accademia. «Ho scelto di sposare il progetto Accademia per la professionalità e la serietà che contraddistingue questa società», dichiara il neo acquisto. «Ho voglia di mettermi in gioco in una categoria superiore, rimanendo a disposizione di mister Amoroso che fortemente mi ha voluto e che ringrazio. Prendo questa occasione come una sfida personale di accrescimento calcistico e umano.

Vorrei ringraziare il DG Gambicchia e il DS Tosto per aver creduto in me; il mio grazie si estende anche al presidente Salvatore Ciaramita per aver reso il tutto possibile. Nonostante la giovane età media della squadra credo che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni e a raggiungere gli obiettivi prefissati. Forza Accademia!».

Comunicato stampa