Dalla Villa Pepoli al centro storico, il verde pubblico di Trapani si rifà il look
A Trapani, continuano senza sosta i lavori per fare in modo che il tanto bistrattato verde pubblico possa finalmente essere al passo con i tempi. In particolar modo, come espressamente indicato dall'assessore La Porta che segue costantemente i lavori, bisogna recuperare tutto il tempo perso in passato e curare/potare gli alberi che da troppi anni sono stati abbandonati al loro destino.
Ora è davvero un gran belvedere, come avvenuto in via Osorio dopo 15 anni.
Tante sono infatti le segnalazioni che pervengono costantemente da parte della cittadinanza che tra potature, scerbature e ripristino di piante nei vasi al centro storico non manca di far notare quante siano le situazioni bisognose di intervento. Importanti anche le azioni messe in campo al centro storico, dove sono state piantate lantane, poligala, bosso e rincospermo.
Gli abitanti di via Fardella e Corso Mattarella chiedono adesso a gran voce un intervento radicale ma non sarà cosa facile. Dal canto suo, Peppe La Porta garantisce che le piante saranno adeguatamente innaffiate affinché possano crescere ed attecchire. Un apposito piano garantirà tutto ciò. Gli interventi, che erano previsti da tempo, hanno subito ritardi a causa del Coronavirus. Non resta dunque che sperare nel buon senso da parte della cittadinanza, ricordando come i vasi delle piante non siano delle pattumiere.
E. B.