Da Mannoia a Geolier, tutti sul palco con D'Alessio per "Sicily for life" a Palermo

Redazione Prima Pagina Trapani

Il prossimo 20 giugno Gigi D'Alessio accenderà lo stadio Renzo Barbera di Palermo con Sicily for life, Gigi and Friends. Il ricavato, al netto delle spese di produzione, sarà devoluto a iniziative specifiche destinate a migliorare l'accesso alle cure per i bambini siciliani e in particolare per la realizzazione di un padiglione pediatrico ospedaliero per la cura delle malattie rare, che sorgerà nella Villa Belmonte e sarà gestito dal Policlinico Paolo Giaccone.

I primi tre nomi annunciati sono di un certo spessore: Fiorella Mannoia, Geolier e Clementino. E poi ancora Lda, il figlio di Gigi.

Un concerto a cui si attendono trentamila persone e mancano meno di 5mila biglietti per il sold out e «ci aspettiamo di annunciare la seconda data se il popolo siciliano ci darà fiducia come crediamo, vista la sensibilità che ha sempre dimostrato. La Sicilia è la mia seconda casa, da 33 anni vengo a cantare qui. Sarà davvero una grande festa» - ha dichiarato Gigi D'Alessio.

Per i lavori di ristrutturazione della struttura dedicata al padiglione pediatrico per la cura delle malattie rare ci vorranno più o meno cinque mesi - spiega l’imprenditore Tommaso Dragotto, presidente dell’omonima fondazione -. Realizzare un progetto simile a mio avviso è un qualcosa di estremamente importante. A Palermo non disponiamo di strutture simili.

Un evento che vede in prima linea anche la Regione siciliana. «Sono orgoglioso di aver contribuito, attraverso una norma del bilancio dell’ARS alla realizzazione di questo importante concerto di beneficenza - afferma l'assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo.

(IMMAGINE D'ARCHIVIO)