​Custonaci, “Onde di Sport”: magia e pallamano conquistano il pubblico di Cornino

Redazione Prima Pagina Trapani

“Grazie all'iniziativa della Coop. Profass che opera anche sul nostro territorio, abbiamo assistito ad un bellissimo spettacolo di magia del Mago Max, che ha saputo regalare meraviglia e stupore a grandi e piccini, creando momenti di socializzazione ed inclusione, superando barriere linguistiche o di abilità”. È il commento del sindaco di Custonaci, Fabrizio Fonte, soddisfatto del successo di pubblico di ieri sera a Cornino, nell’ambito del programma di eventi “Onde di Sport”.

Sul palco della località balneare, sono salite anche giocatrici e dirigenza della Handball Erice, per una breve presentazione della squadra.

La società sportiva, al termine dell’incontro, ha ricevuto dall’Amministrazione un omaggio: un piatto in ceramica, con una immagine che riprende il profilo della suggestiva Baia di Cornino, con Monte Cofano sullo sfondo.

La rappresentanza della squadra, che si è allenata in questi giorni a Custonaci, era composta da cinque atlete, di cinque nazionalità diverse; “un simbolo concreto di multiculturalità – sottolinea il sindaco – finalizzato a valorizzare il talento, creare integrazione, investire nel sociale e nel territorio”.