​Custonaci, nuovo finanziamento per la rete idrica

Redazione Prima Pagina Trapani

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, in concertazione con l’Amministrazione comunale di Custonaci e l’Assemblea Territoriale Idrica di Trapani, ha disposto, nel 3º Piano degli Interventi n. 1349 dell’11 dicembre 2025, un ulteriore intervento di riqualificazione e di riabilitazione della condotta, da realizzare nel territorio di Custonaci.

È reso noto oggi sulla pagina social del Comune, precisando che si tratta di un importo complessivo di 500 mila euro, “ai fini della mitigazione dell’emergenza”.

“Nello specifico, il tratto di condotta interessato dall’intervento riguarda due segmenti dell’acquedotto Montescuro Ovest, per una lunghezza complessiva di circa 1,5 km, localizzati nelle frazioni di Purgatorio, Baglio Messina, Santa Lucia, Piano Alastre e Sperone. Anche in questo caso, come già avvenuto la scorsa estate, verrà utilizzata la tecnologia Relining con tecnica ‘no dig’ ed il soggetto attuatore sarà Siciliacque S.p.A., con l’obiettivo di riqualificare e di rendere più efficiente la distribuzione idrica”.