​Custonaci, le calette di Frassino entrano nella serie americana “The Saints”

Redazione Prima Pagina Trapani

Andrà in onda il prossimo 23 novembre, sull’emittente americana FOX Nation, una puntata della serie “The Saints” con lo sfondo delle calette di Frassino e del Monte Cofano. L’episodio della serie televisiva, giunta alla sua seconda stagione, è dedicato alla vita di San Pietro, e il litorale di Custonaci è la cornice in cui opera il pescatore che seguì Gesù di Nazareth dopo averlo fatto salire a bordo della propria barca.

La serie, uscita il 17 novembre 2024, è condotta, narrata e prodotta esecutivamente dal regista Martin Scorsese, ed è incentra sulla vita esemplare di alcuni santi cristiani; nella prima stagione, sono stati approfondite le figure di Giovanni Battista, Maria Maddalena, Sebastiano, Mosè l'Etiope, Francesco d'Assisi, Giovanna d'Arco e Massimiliano Kolbe.

Per la seconda stagione, diverse scene della puntata dedicata a San Pietro sono state girate lo scorso mese di giugno lungo le incantevoli calette di Frassino e con il suggestivo sfondo di Monte Cofano, che hanno catturato l’attenzione della produzione americana fin dai primi sopralluoghi.