​Custonaci. La “Konsumer” presenta il progetto Digital Mentis

Redazione Prima Pagina Trapani

Ieri pomeriggio, nei locali della Biblioteca comunale di Custonaci, ex Palazzo Municipale, l'associazione dei consumatori Konsumer, rappresentata da Giovanni Robino e dal presidente Gianfranco Pocorobba, ha tenuto un incontro con l'obiettivo di informare e rafforzare le competenze digitali e promuovere una maggiore consapevolezza sui diritti nel mondo digitale.

È stato presentato il progetto Digital Mentis, finanziato dalla Regione Siciliana con i fondi del MIMIT e gestito dalle associazioni dei consumatori siciliane. Si tratta di un percorso formativo per ridurre il divario digitale, per imparare a usare il web in modo sicuro e consapevole, aiutando i cittadini a riconoscere i rischi del web e a navigare in modo sicuro, proteggendosi da truffe e frodi.

L’amministrazione comunale era presente con il sindaco Fabrizio Fonte, che è intervenuto a sostegno dell'iniziativa ringraziando i rappresentanti dell'associazione, e l'assessore alle Politiche Sociali e all'Istruzione, Maria Pia Zichichi.

Nei prossimi giorni, la Konsumer proseguirà la campagna informativa in altri comuni del Trapanese.