Coppa Italia Promozione: Accademia – San Vito 1-2

Redazione Prima Pagina Trapani

Al “Roberto Sorrentino” si è giocata ieri pomeriggio il turno di andata di Coppa Italia Promozione. A spuntarla è stata la formazione ospite dell’Asd Città di San Vito Lo Capo guidata da mister Pace. 

Tanti i volti nuovi lanciati dal 1’ da mister Amoroso: il neo arrivato Ranno in mezzo con Lamin; a centrocampo con Agnello c’è Burgarella, largo in attacco Alessio Cannavò. A creare la prima occasione da rete sono proprio i padroni di casa con Nolfo che al 12’ allarga il pallone verso Castiglione il quale prende il tempo sul diretto avversario, mette palla al centro verso Samannà che viene anticipato sul più bello. Il San Vito risponde al 21’ su calcio d’angolo con un pallone scodellato sul primo palo da Bulades e dove si butta Guaiana che accarezza la parte alta della traversa.

Al 24’ l’episodio del rigore: Lamin commette fallo su Messina; dal dischetto si presenta Guaiana che realizza nonostante Mistretta avesse individuato la traiettoria. L’Accademia accusa il colpo e dopo appena un minuto gli ospiti raddoppiano con una ripartenza veloce guidata da Bulades che cerca e trova in mezzo all’area la deviazione di Guaiana. Mistretta evita lo 0-3 al 32’ su Oddo. Nella ripresa mister Amoroso rimischia le carte mandando in campo Marino e Barraco che rilevano rispettivamente Ranno e Samannà.

Prova a riaprirla l’Accademia al 70’ con un colpo di testa di Lamin: l’azione nasce da corner, cross preciso di Castiglione e capocciata vincente del difensore. 1-2. Al 76’ tenta la girata al volo Nolfo: mira imprecisa. Tre minuti più tardi è Marino a sfiorare il 2-2 sempre su colpo di testa. Dopo 96 minuti di gioco non c’è più nulla da fare. Il ritorno, a campi invertiti, si giocherà il prossimo 7 Settembre.

IL TABELLINO ASD ACCADEMIA TRAPANI-ASD CITTA’ DI SAN VITO LO CAPO 1-2

Asd Accademia Trapani: Mistretta, Cammareri, Parisi, Ranno (Marino 46’), Burgarella, Lamin, Samannà (Barraco 46’), Agnello (La Francesca 81’), Nolfo, Castiglione (Trapani 95’), Cannavó (Nieto 83’). A disposizione: Caruso, Marrone, Riggio, Incamicia. All. Amoroso Asd Città di San Vito Lo Capo: Lo Iacono, Oddo, Di Discordia, Minaudo, Lo Baido (Graziano 70’), Mustaccia (Spadaro 81’), Miceli, Cicala (Gennaro 76’), Guaiana, Messina, Bulades. A disposizione: Giangreco, Vultaggio, Ruggirello. All. Pace Arbitro: Nicolò Lo Gaglio di Trapani; assistenti: Antonio Barone e Benito Flavio Minaudo di Marsala Reti: Guaiana (rig.) 24’ e 25’, Lamin 70’ Note: Ammoniti Bulades, Nolfo, Cammareri, Lo Baido, Gennaro, Castiglione, Miceli 

Corner: 6-5

NOTA STAMPA