Controlli straordinari nella movida: accertate 22 violazioni al Codice della Strada
Lo scorso fine settimana, su input del Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, conformemente alle determinazioni del Comitato dell’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto, Daniela Lupo, sono stati intensificati i controlli straordinari del territorio ad Alcamo Marina e Castellammare del Golfo, nell’ambito di un’azione congiunta tra Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizie Municipali di Alcamo e Castellammare.
“I servizi, mirati al presidio del territorio e alla prevenzione di reati, hanno posto particolare attenzione al fenomeno della movida estiva, con controlli nei pressi dei principali luoghi di aggregazione, lungo il litorale e nelle aree maggiormente frequentate dai giovani”. È spiehato in una nota della Questura, specificando che “sono state identificate 85 persone e 57 veicoli; sono state accertate 22 violazioni al Codice della Strada. Inoltre, durante le attività sono stati effettuati dei controlli amministrativi presso noti locali di Alcamo Marina, all’esito del quale non sono state riscontrate violazioni o criticità”.
“Le attività proseguiranno anche nei prossimi fine settimana, con l’obiettivo di prevenire fenomeni di illegalità, garantire il rispetto delle normative vigenti e tutelare l’ordine pubblico”.