Coldiretti avvia corsi di formazione per guardiani e conducenti di animali vivi

Redazione Prima Pagina Trapani

Circa un mese fa il Vice Delegato OIPA di Trapani, Baldo Ferlito, ha inviato una richiesta scritta alla Coldiretti e all'ASP di Trapani per richiedere l'attivazione di 2 corsi di formazione di cui uno per l'accalappiamento e uno per il trasporto di animali vivi.

A seguito della suddetta richiesta, la Coldiretti di Trapani ha deciso di organizzare di il CORSO DI FORMAZIONE PER GUARDIANI E CONDUCENTI DI ANIMALI VIVI. Da oggi, infatti, è possibile effettuare l'iscrizione contattando la Coldiretti di Trapani per ricevere il modulo di iscrizione. Le iscrizioni si chiuderanno l'11 Febbraio.

«Ho deciso di richiedere l'attivazione di questi corsi di formazione - afferma Ferlito- perché è importante che i volontari siano formati a 360°. Infatti la richiesta non si è fermata alla sola formazione dei volontari di OIPA Trapani ma mi sono messo in contatto con molte associazione del territorio trapanese e ho ottenuto un ottimo riscontro da tutte!

Il corso si svolgerà ONLINE a termine del quale si dovrà sostenere un test per attestare le conoscenze acquisite. Tutte le ulteriori informazioni saranno date successivamente dalla Coldiretti di Trapani, a coloro che invieranno il modulo di partecipazione.Per quanto concerne, invece, il corso di formazione per l'accalappiamento, aspetto di ricevere ulteriori informazioni dall'ASP di Trapani o dalla stessa Coldiretti».