Catania-Trapani, il derby è rossoazzurro ma il Trapani non sfigura

Redazione Prima Pagina Trapani

Ci prova il Trapani ma esce dal “Massimino” di Catania sconfitto per 2-1. Nell’ultima giornata del girone di andata i granata affrontano la capolista in un derby che ha sempre un sapore particolare per le due tifoserie. I granata scendono bene in campo offrendo un’ottima prestazione per tutta la prima frazione di gioco terminata con il vantaggio del Trapani siglato da Kosovan al 33’ su calcio di rigore concesso dal direttore di gara.

Nella ripresa, però, arriva la reazione della capolista al 49’ ci pensa il colpo di testa di Palermo a rimettere in equilibrio il match; due minuti dopo sarà Rizzo a siglare il definitivo 2-1 con un Trapani in grande difficoltà a riaprire la gara.

Prima del calcio d'inizio della partita è stato ricordato Sinisa Mihajlovic, recentemente scomparso.

Il TABELLINO:

Catania-Trapani 2-1

Catania: Bethers, Rapisarda (87’Ferrara), Castellini, Lorenzini, Lubishtani, Rizzo, Lodi (77’Di Grazia), Palermo, Sarno (62′ Russotto), Jefferson (44′ De Luca), Forchignone (53′ Chiarella).A disposizione: Groaz, Pedicone, Giovinco, Privitera. All. Ferraro

Trapani: Summa, Carboni, De Pace, Gonzalez, Pipitone, Cangemi (71’Catania), Marigosu (77′ Santapaola), Kosovan, Romano (82’Mangiameli), Mascari, Musso.A disposizione: Di Maggio, Cellamare, Galletti, Scuderi, Ngyir, Oddo. All. Monticciolo

Arbitro: Viapiana di Catanzaro; assistenti: Granata di Viterbo e Cozza di PaolaAmmoniti: De Pace, Marigosu, Gonzalez, Santapaola nel Trapani; Forchignone, Palermo, Lorenzini nel CataniaReti: 32′ Kosovan (R.), 49′ Palermo, 51′ RizzoCalci d’angolo: 4-6Recupero: 4’ (p.t), ’5 (s.t.)