"Casa Mia", in arrivo il nuovo singolo del valdericino Renee

Maria Chiara Conticello

Uscirà il 4 giugno e su tutte le piattaforme il singolo Casa Mia del giovane Renato D’Amico, in arte Renee.

Ventitré anni, valdericino ma abitante in Toscana da tre anni e mezzo, Renee è già conosciuto nel mondo della musica anche grazie al suo lavoro di produzione.

Nella sua vita sono già tante le esperienze. Da annoverare i provini per Sanremo Giovani e la partecipazione a diversi talent. Ma il Renee che ci apprestiamo ad ascoltare è, ormai, un ragazzo maturo, consapevole ma anche con tanta voglia di sperimentare. Le sonorità del disco, infatti, spaziano dall’intimità del pianoforte a suoni di avanguardia.

«Le emozioni – ha dichiarato il giovane – sono tante, soprattutto perché un lavoro tutto mio. Questo disco, che spero di portarlo in giro, è stato pensato, studiato, progettato e amato da me e dal tecnico Marco Gorino, sound engineer formatosi all’Accademia Teatro La Scala e da anni al lavoro con importanti band italiane».

Casa mia sarà solo il primo di tanti brani ad essere disponibile. Il 15 ottobre, infatti, sarà disponibile Ridere – il 18, invece, sarà pubblicato il Videoclip ufficiale –, il 12 novembre usciranno altre cinque tracce e il 13 dicembre sarà visibile a tutti il videoclip Mammifero.

Il 3 dicembre, inoltre, è la data dell’uscita del disco – sempre disponibile su tutte le piattaforme – il cui nome resta un mistero e sarà sicuramente una sorpresa. Proprio come Renee.