Campionato Mondiale di Acconciatura a Parigi, ci sono due trapanesi
Partono oggi i campionati mondiali di acconciatura, uno degli eventi più importanti per gli appassionati del mondo dell’hair styling.
Oggi e domani vari talenti mondiali si sfideranno per conquistare il titolo di campione del mondo di acconciatura.
E tra le sorprese di quest’anno anche la presenza di due trapanesi: Pasquale Barresi e Bartolomeo Agosta.
Barrese e Agosta, insieme a Romina Ciagola –allenati da Antonietta Cola, che nel 2016 ha vinto, insieme alla figlia Valentina Cantoni ha vinto mondiale – si occuperanno dell’acconciatura femminile dopo mesi di preparazione, appoggiati da un importante team che ha visto la partecipazione del siciliano Pino Caruso, concessionario Calcagni in Sicilia, e di Giovanni Torraco, presidente regionale di Confartigianato Piemonte, responsabile artistico dell’azienda e organizzatore del gruppo femminile.
Il gruppo maschile che parteciperà al Campionato mondiale OMC, invece, è stato allenato da Luigi Fontanella ed è formato dai parrucchieri Giacomo Lanno, Piero Scardiglia, Claudia Mjeda, Cesare Cola, Gennaro Fontanella e Mario Antrichetti.
«I nostri ragazzi – ha dichiarato Gianni Torraco, presidente regionale di Confartigianato Piemonte, responsabile artistico dell’azienda e organizzatore del gruppo femminile – partecipano per la prima volta ma siamo sicuri che porteranno a casa un buon risultato. Siamo fiduciosi delle loro attività, perché hanno lavorato benissimo».
Soddisfazione, poi, arriva da Confartigianato Imprese Trapani di cui Pasquale Barresi è storico socio
«Siamo orgogliosi – ha dichiarato Antonino Bertolino, segretario di Confartigianato Imprese Trapani – che il nostro Pasquale in questi giorni rappresenterà l’Italia nel campionato più importante per gli acconciatori. Da parte nostra solo i migliori auguri, soprattutto perché con la sua passione dimostra giorno per giorno a tutti noi quanto è bello e importante fare impresa».