​Campionati sportivi studenteschi: la "Bassi-Catalano" alle regionali

Redazione Prima Pagina Trapani

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo "Bassi-Catalano" di Trapani, nella categoria cadetti maschile, vincono la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Basket 3X3 che si sono disputati nei giorni scorsi al PalaConad e staccano il pass per le regionali.

 Un successo importante per la squadra composta da da Andrea Di Genova, Gioele Di Malta, Luca Genna, Alessio Incammisa, Davide Rondello e Gabriele Serse, studenti/atleti della scuola secondaria di I grado coordinati dai docenti Valentino Iannino e Saveria Genovese. 

Da anni la Bassi Catalano investe parecchie risorse nella progettazione del potenziamento sportivo e tale curvatura è risultata determinante sia per arricchire l'offerta formativa della scuola sia per il perseguimento di importanti obiettivi tra cui il benessere psicofisico, le relazioni, il fair play, l’inclusione e la promozione di corretti stili di vita. 

“Siamo molto orgogliosi”, ha dichiarato la Dirigente Ornella Cottone. “La pratica sportiva, è uno strumento indispensabile per rispondere efficacemente alla molteplicità degli interessi e delle aspirazioni dei giovanissimi e questa è una delle ragioni per cui i Campionati rientrano nelle proposte del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Molti dei nostri alunni ed alunne - prosegue la dirigente- sono altamente motivati e impegnati nello sport anche a livello agonisticoIn attesa di prendere parte alla fase regionale - conclude-  auguriamo ai ragazzi di proseguire brillantemente e di continuare ad arricchire il loro percorso formativo con ulteriori risultati degni di nota.”