Campionati Italiani pattinaggio corsa indoor 2025: presenti gli atleti dell'ASD Skating Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani

Per la sesta volta negli ultimi sette anni, Pescara ha accolto i Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio Corsa, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di questa disciplina. L'evento si è svolto da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, coinvolgendo le categorie Ragazzi e il Trofeo Skate Italia per i Ragazzi 12. Dal 21 al 23 febbraio si è invece svolto il Campionato Assoluto indoor. 

Il Pattinodromo comunale "Ex Gesuiti", con il suo anello da 175 metri in asfalto a grana fine e curve sopraelevate a pendenza costante, è stato il teatro delle intense competizioni che hanno visto protagonisti i giovani talenti del pattinaggio italiano.

L'ASD Skating Trapani ha preso parte alla manifestazione con tre atlete in gara:

Le due giovani atlete Grignano e Incandela hanno gareggiato nelle specialità "1,5 giri sprint" e "2000 metri a punti", mentre Rita Virgilio ha preso parte alle prove "1 giro ad atleti contrapposti" e "1,5 giri sprint"

Conclusa la prima fase dell'evento, l'ASD Skating Trapani ha proseguito la propria avventura nel Campionato Italiano Assoluto Indoor, tenutosi dal 21 al 23 febbraio, sempre a Pescara, e riservato alle categorie Allievi, Junior e Senior.

Gli atleti in gara:

Essendo la prima competizione della stagione, gli allenatori dell'ASD Skating Trapani si dichiarano fiduciosi sulle potenzialità dei propri atleti e sulle future possibilità di crescita nei prossimi eventi. Al di là dei risultati, sottolineano l'importanza dello spirito di squadra che ha contraddistinto la loro partecipazione.