Cambi alla dirigenza Airgest, il Consigliere Martinico: «Dalla parte di Trapani»

Redazione Prima Pagina Trapani

«Esprimo profonda preoccupazione per gli sviluppi che si stanno verificando riguardo lo scalo aeroportuale di Trapani.

Fino a ieri, infatti, sembrava certo l'azzeramento dei vertici Airgest con il naturale "allontanamento" di chi tanto bene ha lavorato negli ultimi anni non solo per lo scalo trapanese ma soprattutto per tutto il territorio provinciale in termini di sviluppo turistico ed economico.

Oggi circola la notizia su un presunto "passo indietro" del Presidente Schifani, vista anche la prossima nomina di Vito Riggio a capo della Gesap; Riggio che in un primo momento sembrava designato a sostituire Salvatore Ombra come guida dell'Airgest.

Tutte queste notizie confuse e poco chiare fanno cadere nuovamente Trapani, e tutta la provincia, in uno stato di incertezza e preoccupazione. 

Ho seguito attentamente la vicenda legate alle intenzioni ed esigenze regionali e nazionali di accorpare lo scalo trapanese a quello di Punta Raisi - Palermo e, pur avvertendo molta preoccupazione in merito, riuscivo a pensare positivamente grazie alla garanzia che Salvatore Ombra rappresenta in difesa dello sviluppo della Sicilia Occidentale e in particolare della nostra cara provincia di Trapani.

A mio avviso la politica regionale, il Presidente Renato Schifani in primis, sta commettendo un grandissimo e gravissimo errore. Errore quello di non dialogare né con i vertici Airgest, come comunicato dallo stesso Ombra, né con la politica trapanese, come possiamo capire dalle parole dell'Onorevole Catania.

Mi auguro ci sia ancora la possibilità di chiarire questa confusa situazione e, perché no, margine per dare continuità al lavoro oculato e fruttuoso del Dott. Ombra e del suo staff».