Calcio Serie C, orgoglio granata a Caserta

Redazione Prima Pagina Trapani

Vittoria d'orgoglio del Trapani che espugna lo Stadio "Alberto Pinto" di Caserta e conquista tre punti importantissimi nella corsa salvezza.

Il primo tempo è stato equilibrato, con la Casertana che ha tenuto il possesso palla, ma con i granata che, per primi si sono resi pericolosi con una doppia occasione per Canotto e Pirrello. Risposta dei padroni di casa con Proia che prima calcia di poco fuori con deviazione e poi colpisce la traversa di testa. 

Nella ripresa la squadra di casa ha provato ad aumentare il peso offensivo, ma il Trapani ha sempre ribattuto colpo su colpo, sfiorando ancora il gol con un salvataggio sulla linea su conclusione di Canotto. L'episodio decisivo è arrivato al minuto 72, con l'espulsione per una sbracciata eccessiva di Casarotto. 

La Casertana, sbilanciata in avanti e con l'uomo in meno ha prestato il fianco alle ripartenze dei granata che sono invece riusciti a restare compatti.

Al minuto 81 il gol partita con il neo arrivato Nina che è rapido a ribadire in rete un colpo di testa in mischia di Kirwan che aveva centrato il palo alla destra di De Lucia.

Nei minuti finali i padroni di casa non riescono a creare pericoli alla porta di Galeotti e, dopo sei minuti si recupero, il triplice fischio del signor Migliorini, consegna al Trapani una vittoria importantissima.

(Foto Fc Trapani Calcio)

Segue aggiornamento con tabellino e cronaca