​Calcio - serie C, la prima giornata del Girone C

Redazione Prima Pagina Trapani

Con i posticipi di lunedì sera è andata agli archivi la prima giornata del campionato di Serie C - Girone C. 

Due sole le vittorie esterne registrate, per merito di Potenza e Benevento. La formazione di De Giorgio, grazie all'uomo in più e ad un gol di Caturano al minuto 96, ha espugnato il campo del Giugliano che era riuscito a rimontare per ben due volte, mentre le Streghe, in uno dei quattro posticipi del lunedì, hanno violato l’Ezio Scida di Crotone.

Quattro, invece, sono state le vittorie casalinghe, tra le quali spicca il successo tennistico del Catania sul malcapitato Foggia (altra squadra partita ad handicap) per 6-0. Sei marcatori diversi per i rossazzurri che hanno così iniziato con il piede giusto la stagione. Vittorie di misura per il Latina (prossima avversaria del Trapani) contro l’Atalanta U23 e per la Casertana contro il Siracusa che sembrerebbe aver superato l’empasse societaria che ha fin qui bloccato il mercato. Ultima vittoria di giornata il 3-1 con il quale la Casertana ha battuto il Team Altamura.

Quattro sono stati i pareggi. Due quelli ad occhiali tra Sorrento e Cavese e, quello abbastanza sofferto del Trapani a Casarano, mentre si sono divise la posta, ma con il conforto di quattro reti a partita, che almeno non hanno annoiato gli spettatori, Monopoli-Cosenza e Cerignola-Picerno. Entrambe le gare sono terminate infatti con il punteggio di 2-2.

Questi i risultati:

Sorrento-Cavese 0-0

Giugliano-Potenza 2-3

Latina-AtalantaU23 1-0

Casarano-Trapani 0-0

Monopoli-Cosenza 2-2

Catania-Foggia 6-0

Casertana-Team Altamura 3-1

Cerignola-Picerno 2-2

Crotone-Benevento 1-2

Salernitana-Siracusa 1-0

Questa la prima classifica:

Catania, Casertana, Potenza, Benevento, Latina, Salernitana 3

Cerignola, Picerno, Cosenza, Monopoli, Sorrento, Cavese, Casarano 1

Giugliano, Crotone, AtalantaU23, Siracusa, Team Altamura 0

Foggia -3*

Trapani -7*

* Foggia penalizzato di 3 punti, Trapani penalizzato di 8 punti