​Calcio Serie C - Girone C, il Trapani conquista un'altra vittoria nel finale

Redazione Prima Pagina Trapani

Si è giocata questo pomeriggio la gara valida per la 13^ giornata del campionato di Serie C - Girone C. Allo Stadio Provinciale, davanti a circa 2.600 spettatori, si sono affrontate Trapani e Picerno, dando vita ad una partita combattuta che ha visto i padroni di casa spuntarla in rimonta e con orgoglio, ancora una volta in pieno recupero, grazie alla doppietta di Manuel Fischnaller. 

2-1 il finale con gli ospiti che sono passati in vantaggio con Abreu Santos che ha sfruttato, dopo soli sei minuti, un'indecisione della retroguardia granata e con i granata che soltanto nel secondo tempo, dopo l'ingresso di Palmieri, sono riusciti a ribaltare la gara.

C'è voluto un calcio di rigore, ineccepibile, su Grandolfo per pareggiare, al minuto 81, calciato perfettamente da Fischnaller e un finale arrembante nel quale è arrivato il gol vittoria.

Il Picerno non è stato a guardare, le sue ripartenze sono state pericolose e, per fortuna dei granata, qualche volta mal gestire. Il Trapani nel primo tempo ha fatto fatica e Galeotti ha avuto la possibilità di riscattarsi con due interventi importanti nel finale della prima frazione, ma nella ripresa, soprattutto con i cambi, ha reagito, conquistando una vittoria importante e meritata.

I granata, oggi in maglia bianca, erano reduci da due vittorie consecutive di cui l'ultima in trasferta a Crotone all'ultimo tuffo. Il Picerno, allenato da Valerio Bertotto, arrivava invece da un pareggio casalingo subito in rimonta dalla Cavese che ha interrotto una striscia di quattro sconfitte di fila.

Aronica sceglie di seguire la strada della formazione iniziale schierata a Crotone, con il 4-3-3 con Galeotti in porta, Kirwan, Negro, Stramaccioni e Giron in difesa, Carriero, Di Noia e Celeghin a centrocampo, Vasquez e Fischnaller ai lati di Grandolfo, ma la svolta è arrivata nella ripresa con il passaggio al 4-2-3-1 e con l'ingresso di Palmieri al posto di un opaco Di Noia (nella foto FC Trapani Calcio), protagonista soltanto di un gran tiro, poco prima della sua sostituzione, sventato dall'ex Marcone con un grande intervento.

Il Trapani conquista così la terza vittoria consecutiva e prosegue la sua risalita in classifica arrivando, per la prima volta in stagione, in zona playoff.

Il tabellino:

Trapani-Picerno 2-1

Trapani: Galeotti, Giron (Ciotti 84’), Stramaccioni (Pirrello 21’), Celeghin, Vazquez (Canotto 46’), Carriero (Ciuferri 46’), Fischnaller, Kirwan, Negro, Grandolfo, Di Noia (Palmieri 70’). In panchina: Salamone, Sposito, Moie, Salines, La Sorsa, Motoc, Podrini.

All. Aronica

Picerno: Marcone, Frison, Veltri (Ragone 81’), Maiorino (Bianchi 73’), Esposito E., Vimercati, Djibril, Pistolesi (Gemignani 62’), Petito (Energe 46’), Abreu, Pugliesi (Graziani 62’). In panchina: Summa, Esposito A., Perri, Marino, Santarcangelo, Rodriguez, Salvo, Bocic, Cardoni.

All. Bertotto

Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma 1; assistenti: Giovanni Ciannarella di Napoli e Nirintsalama Andriambelo di Roma 1. IV ufficiale: Enrico Gemelli di Messina. Operatore FVS: Manfredi Scribani di Agrigento

Reti: Abreu 7’, Fischnaller (rig.) 80’ e 95’Note: Ammoniti Maiorino, Di Noia, Celeghin, Frison, Palmieri

Calci d’angolo: 7-2

Recuperi: 3’ pt; 8’ st

Spettatori: 2.477