Calcio Serie C - Girone C, domani il Trapani a Potenza

Redazione Prima Pagina Trapani

Terza visita stagionale allo Stadio "Alfredo Viviani" per il Trapani che domani, con inizio alle ore 14:30, affronterà il Potenza nella gara valida per la 14^ giornata del Campionato di Serie C - Girone C.

Su questo stesso campo infatti la squadra di Aronica ha affrontato già due volte il Sorrento, vincendo in campionato e perdendo (seppur ai calci di rigore) in Coppa Italia.

Il Potenza di mister Pietro De Giorgio, in classifica, occupa l'11^ posizione, appena fuori dalla zona zona playoff e arriva a questa gara dopo la pesante scoppola di una settimana fa contro la Cavese. Il Trapani invece arriva da tre vittorie consecutive (di cui le ultime due conquistate in pieno recupero) ed è invece entrato decisamente nella zona nobile della classifica e dunque insegue l'obiettivo di continuare la scalata. Fino a questo momento, sono 17 i punti "buoni" dei granata, che valgono il 9^ posto in classifica in coabitazione con l'AtalantaU23.

"E'stata una buona settimana, siamo in una scia positiva che ci sta dando fiducia ed entusiasmo - dice mister Aronica (nella foto FC Trapani Calcio) - il gruppo ha capito l'importanza del risultato e dei punti in palio e non molliamo fino alla fine. Domani ci sarà il Potenza, in un ambiente molto caldo e sportivamente ostile e solo dopo penseremo al doppio turno interno consecutivo. Si affronteranno due squadre speculari, con caratteristiche importanti, loro giocano in casa e cercheranno di imporci il loro gioco ma noi saremo pronti a battagliare su ogni pallone". 

Domani mancheranno Benedetti e Di Noia squalificati oltre al solito Nicoli e a Stramaccioni uscito malconcio dalla gara di sabato scorso contro il Picerno. 

Potenza-Trapani sarà diretta dal signor Riccardo Tropiano di Bari, assistito dai signori Ludovico Esposito di Pescara e Michele Colavito di Bari. Quarto ufficiale sarà il signor Gabriele Totaro di Lecce. Operatore Football Video Support (FVS) il signor Vincenzo Andreano di Foggia.