Calcio, il trapanese Gioele Castiglione acquistato dalla Spal

Maria Chiara Conticello

Un trapanese tesserato con la Spal, la società calcistica italiana con sede nella città di Ferrara, militante in Serie B.

Si tratta di Gioele Castiglione, categoria 2007 e cresciuto calcisticamente nell’Accademia Sport Trapani, scuola calcistica di riferimento per tanti giovani del calcio.

Tanti gli ostacoli che Gioele, appena quindicenne, ha dovuto superare: tra tutti il mancato tesseramento con la Sampdoria e il fallimento del Catania Calcio dove, nell’agosto del 2021, era stato tesserato con i professionisti e si era fatto notare per le sue doti di centrocampista e titolare inamovibile.

Ostacoli che, però, non lo hanno fermato ma, anzi, lo hanno fatto impegnare ancora di più: il fallimento del Catania Calcio, dunque, è diventato così un’opportunità per il giovane che ha iniziato ad allenarsi con la Golden Academy di Massimo Sarci.

Ed è proprio con questa accademia che Castiglione inizia a frequentare vari stage e, successivamente, notato dalla società calcistica Spal che qualche giorno fa lo ha tesserato.

Un grande risultato per la città di Trapani che vede, ancora una volta, un giovane realizzare il proprio sogno.