Calcio, Evacuo salva il Trapani nel finale. Al “Rocchi” termina 2-2

Redazione Prima Pagina Trapani

Un pareggio sofferto per il Trapani di Vincenzo Italiano, al "Rocchi" di Viterbo, contro la Viterbese di Sottili. Partita che si mette sin da subito in salita per i granata sotto di due gol a fine primo tempo e fino al 70' un pò troppo imprecisi e compassati nella costruzione del gioco. Solo con l'ingresso di Felice Evacuo il Trapani cambia passo e si sveglia, acciuffando il pareggio nel finale. CRONACA: Passa subito in vantaggio la Viterbese al 8' con il colpo di testa dell'ex Polidori che batte Dini e fa 1-0.

Padroni di casa che si divorano il gol del raddoppio al 17' con l'altro ex granata Pacilli, la sua conclusione termina alta sopra la traversa. La prima conclusione del Trapani arriva al 34', ci ha provato Taugourdeau ma il suo destro si spegne sul fondo. Al 36' ci prova ancora Polidori, pallone che termina sul fondo. E al 42' arriva il 2-0 della Viterbese, ancora a segno Alessandro Polidori: cross basso di Vandeputte verso Polidori tutto solo sul secondo palo che a porta sguarnita spinge il pallone in rete.

Nella ripresa al 49' prova la conclusione Cenciarelli, pallone che termina di poco a lato. Al 54' cross di Toscano per il colpo di testa di Golfo che trova l'ottima respinta di Forte. Al minuto numero 57' calcio d'angolo per la Viterbese, pallone sventagliato in mezzo all'area dove arriva Roberti che da due passi non riesce a metterla dentro, pallone che finisce alto. Al 74' colpo di testa di Evacuo, blocca senza troppi problemi Forte. Al 75' ci prova di testa anche Toscano, pallone che termina ancora fra le braccia del numero uno gialloblu.

Al 78' la riapre il Trapani con Evacuo: cross di Corapi verso Da Silva, sponda del portoghese per il bomber granata che a tu per tu con Forte non sbaglia, è 2-1. E al minuto numero 86 i granata pareggiano i conti: tiro di Golfo, respinta di Forte, ma sul pallone vagante arriva ancora Felice Evacuo che ti testa la insacca. Finisce così fra Viterbese e Trapani, 2-2. Granata che si portano a casa un punto prezioso aspettando i verdetti degli altri campi. Manuel Maresca TABELLINO Viterbese: Forte, De Giorgi, Atanasov, Cenciarelli (84′ Perri), Vandeputte (73′ Messina), Baldassin, Polidori (51′ Roberti), Pacilli (73′ Palermo), Sini, De Vito, Damiani.

A disposizione: Micheli, Schaeper, Rinaldi, Ngissah, Milillo,  Otranto, Molinaro. All. Sottili Trapani: Dini, Scrugli (46′ Toscano), Mule’ (46′ Da Silva), Pagliaulo, Girasole (69′ Aloi), Corapi, Taugrodeau, Costa Ferreira, Tulli (84′ Dambros), Nzola (69′ Evacuo), Golfo. A disposizione: Ingrassia, Kucich, Scognamillo, D’Angelo, Garufo. All. Italiano Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza; assistenti: Giuliano Parrella di Battipaglia e Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore Reti: Polidori 7′ e 42′, Evacuo 78′ e 86′ Note: Ammoniti Mule’, De Vito, Costa Ferreira.

Calci d’angolo 3-5. Recuperi: 2′ pt; 3′ st.