​Calcio Eccellenza, l'Accademia Trapani perde in casa contro Don Carlo Misilmeri

Redazione Prima Pagina Trapani

Sconfitta tra le mura amiche per l’Accademia Trapani che perde al Roberto Sorrentino il match valevole per la seconda giornata del campionato d’Eccellenza con la Don Carlo Misilmeri 1-2. Gara che si è messa subito in salita per la formazione trapanese, con gli ospiti che hanno trovato il vantaggio con Flores. È il colpo di testa di Barbera, invece, la rete che vale il raddoppio, sempre nel primo tempo. Nella seconda parte del match Amoroso mischia un po’ le carte, trovando solo nel recupero con Seckan la rete che ha accorciato le distanze (nella foto di Joe Pappalardo).

La partita si è incanalata presto sui binari del Misilmeri: al 14’ Flores ha sfruttato una ripartenza perfetta, firmando l’1-0 con un rasoterra preciso. L’Accademia ha provato a reagire senza però trovare incisività negli ultimi metri. Così al 28’, da un calcio piazzato dalla destra, ancora Flores ha confezionato l’assist per il colpo di testa vincente di Barbera, che ha gelato il pubblico di casa con il raddoppio. Amoroso ha provato a riorganizzare i suoi già nel primo tempo, passando al 4-2-3-1 dopo l’infortunio di Kebba. Nonostante qualche lampo, come il tiro-cross di Cammareri, i trapanesi non sono riusciti ad accorciare le distanze prima dell’intervallo.

Nella ripresa la partita si è fatta nervosa. Amoroso ha scelto la carta Ammucciato per aumentare il peso offensivo, arretrando Genna sulla linea difensiva. Il giovane attaccante ci ha messo coraggio, impegnando Di Salvo con un sinistro velenoso al 19’. Subito dopo ci ha provato anche Campanella dalla distanza, ma ancora una volta il portiere ospite si è opposto. Il Misilmeri ha avuto la chance per chiudere i conti con Garriga, fermato da un reattivo Mistretta. Quando la gara sembrava ormai segnata, al 94’ l’Accademia ha trovato il gol che ha riacceso le speranze, con Seckan bravo a sfruttare un corner e insaccare l’1-2. Troppo tardi però per completare la rimonta.

“Si riparte dal gol di Seckan che dimostra che non molliamo mai. - commenta Alberto Amoroso, allenatore Accademia Trapani - La partita si è incanalata male e non dovevamo prestare al fianco a quelli che sono i loro punti di forza. Dobbiamo crescere nelle letture ed essere più maturi nel gestire queste situazioni. I duelli sono stati determinanti per loro, prendendo campo e vincendo con merito il match. Dobbiamo cercare di invertire subito la rotta. La cattiveria e la determinazione sono le qualità fondamentali da far vedere in campo”.

Il tabellino: Accademia Trapani-Don Carlo Misilmeri 1-2 (0-2)

Marcatori: pt 14’ Flores, 28’ Barbera; st 49’ Seckan

Accademia Trapani (4-3-3): Mistretta; Cammareri, Centonze, Di Cristina (15’ st Ammucciato), Genna; Kebba (33’ pt Ravazza), Campanella, Demba (1’ st Ilari); Rafinha (23’ st Pizzo), Seckan, Bongiorno (35‘ st D’Aguanno. A disp.: Ribaudo, Vultaggio, Genovese, Savona, Ilari. All.: Amoroso

Don Carlo Misilmeri (3-5-2): Di Salvo; Vitale, Cossentino, Caramanno; Mineo, Sans, Flores, Agolli, Mustacciolo (29’ st Acquaviva); La Vardera (47’ st Cusumano), Barbera (25’ st Garriga). A disp.: Porpe, Di Simone, Di Caccamo, Pepe, Lo Giudice, Massei. All.: Napoli

Arbitro: Aprile di Caserta

Note: Ammoniti: Campanella, Agolli, La Vardera. Recuperi: 1’ pt; 5’ st