Calcio Eccellenza - Girone A, impegno delicato per l'Accademia
Partita delicata questo pomeriggio per l'Accademia Trapani che, alle 14:30, scende sul campo del CUS Palermo per disputare la gara valida per la 10^ giornata del campionato di Eccellenza - Girone A. Dopo l'esonero di mister Alberto Amoroso, arrivato dopo la sconfitta interna contro il 90011 Bagheria nel turno precedente, la squadra è stata temporaneamente affidata a Francesco Sciacca (nella foto di Joe Pappalardo), già collaboratore Accademia, secondo di Amoroso e mister della Juniores Regionali Under 19.
"Non abbiamo esonerato soltanto un allenatore, ma un grande professionista e soprattutto un grande amico e un pezzo di storia dell'Accademia - dice il DG Francesco Gammicchia ai microfoni societari - ma dobbiamo andare avanti e pensare al futuro".
La gara di oggi arriva in un momento che potrebbe essere cruciale per il resto della stagione: le due squadre sono entrambe a caccia di punti importantissimi per la salvezza. L'Accademia occupa la terzultima posizione con 6 punti conquistati, alle sue spalle proprio il CUS Palermo, staccato di 2 punti, e la Folgore. E' evidente che centrare la vittoria oggi significherebbe tantissimo per la classifica e per il prosieguo della stagione.
Francesco Sciacca prova a non caricare eccessivamente la gara per i suoi ragazzi: “Il primo pensiero va al mister Alberto Amoroso, a cui tutti noi della famiglia dell’Accademia dobbiamo un ringraziamento - dice presentando la gara - se siamo qui, è anche per il suo lavoro, oltre che per quello della società. Sappiamo benissimo come la gara di domani (oggi) sia importante, contro una diretta avversaria, molto vicina a noi in classifica. Sappiamo anche, però, che tutte le partite hanno per noi punti pesanti in palio, per cui non dobbiamo sentire pressione diversa dalle altre giornate di campionato. Saranno novanta minuti duri, ma sono certo che i ragazzi sapranno dare sul campo una risposta convincente e reagire a questo momento di difficoltà”.
Arbitro della gara il signor Gabriele Salvatore Lisinicchia di Agrigento assistito dai signori Fabio Marino e Davide Chicchirillo, entrambi di Palermo.