Calcio, due trapanesi in prova con il Lecce

Maria Chiara Conticello

Grande soddisfazione per due giovani talenti calcistici trapanesi. 

Dopo Deny Sugamiele – che ha firmato con l’Ascoli – e Gioele Castiglione – che è stato invece acquistato dalla Spal –, arriva l’interesse del Lecce per Orazio Fileti e per Gabriele Santoro.

A renderlo noto sono state l’ASD Valderice Calcio, società a cui appartiene Orazio Fileti, e l'ASD Città di Trapani Calcio, società a cui appartiene invece Gabriele Santoro. 

Entrambi classe 2009, i giovani calciatori sono stati convocati per uno stage con il Lecce Calcio presso il Centro Sportivo “Kick Off” Cavallino che si sta svolgendo proprio in questi giorni e che terminerà domani.

L'interesse per Orazio Fileti, inoltre, non arriva solo dal Lecce.

Il giovane è stato infatti convocato anche dall’Ascoli Calcio e dalla US Cremonese. Nelle settimane scorse, poi, il giovane trapanese ha frequentato uno stage della Reggina.

«Facciamo tutti il tifo per te» ha scritto la società valdericina, con un ringraziamento speciale «alle società per dare questa opportunità di crescita al nostro atleta».

«In questo momento - ha scritto invece l'ASD Città di Trapani - il nostro Gabriele, accompagnato dal Direttore Tecnico mister Enzo Campanella, sta mettendosi in evidenza con i pari età del Lecce dimostrando tutto il valore».