Buseto Palizzolo, oggi “camminata tra gli olivi” nel segno della pace
“Oggi Buseto Palizzolo ha camminato unita, tra i profumi e i colori dei nostri uliveti, simbolo eterno di dialogo, speranza e fraternità. In un tempo che chiede ponti e non muri, abbiamo voluto ribadire, insieme, il valore della pace e della comunità”.
È evidenziato nella pagina social del Comune di Buseto Palizzolo, a conclusione della “Camminata tra gli olivi” organizzata per la nona giornata nazionale promossa dall'associazione Città dell’Olio, con partenza dall’ex oleificio Bombolone, in via Antonino Manzo.
“L’evento, promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha rappresentato un momento di condivisione e riflessione profonda sul legame tra territorio, tradizione e pace. – continua il post – Un sentito grazie a tutti i partecipanti, alle famiglie, ai giovani e ai visitatori che hanno condiviso con noi questa giornata. Un ringraziamento speciale alla Consulta Comunale della Pace e al Club per l’Unesco di Trapani, per il loro impegno costante nel diffondere i valori della convivenza, della cultura e della solidarietà. Ogni passo di oggi è stato un messaggio di speranza. E ogni ulivo, un ricordo di quanto sia prezioso camminare insieme”.