Brilla l’Accademia Sport. Il successo però è fuori dal campo…

Redazione Prima Pagina Trapani

Weekend fitto di impegni e gioie per l'Accademia Sport Trapani. Al primo posto l'Under 17, a braccetto con il Tieffe a 14 punti. Espugnato il campo della Panormus per 1-4.  I gol del successo sono di Davide Spanò (autore di una doppietta), Alberto Pisciotta e Francesco Campo. L'episodio che va oltre ogni merito tattico o tecnico avviene al ventesimo della ripresa: scontro fortuito tra un portiere e un difensore che favorisce la rete del tris trapanese. Dopo un breve colloquio con la squadra, mister Burgarella ha infatti invitato i suoi, nonostante l'inferiorità numerica, a restare fermi per favorire gli avversari nel punto del 3-1.

Applausi per il grande gesto. Capitolo Under 15. Punteggio pieno dopo otto giornate: battuta l'Academy Tedesco per 2-1. Le firme di Alex Mancuso e Jacopo Castiglione.

Fine settimana anche di tornei per i più piccoli. Al Memorial "Renzo Lo Piccolo" di Terrasini, triplete dell'Accademia Sport Trapani.

La formazione, cara al presidente Francesco Gambicchia, vince nelle categorie 2009/2011/2012 e con un terzo posto nella categoria 2011 e un quarto nella categoria 2012. Vittorie su squadre del calibro della Tieffe Palermo, Renzo Lo Piccolo, Città di Ribera e Accademy Tedesco.

Al "Santi Pianto Romano" i 2007, allenati da Massimo Lamia,  vincono e battono in finale l'Adelkam per 1-0 con rete di Gioele Castiglione.

In precedenza si erano sbarazzati con un perentorio 4-1 in semifinale del Città di Trapani.