​Bloccato trapanese “in procinto di abbandonare rifiuti”, sequestrata motoape carica di materiali

Redazione Prima Pagina Trapani

Dietro segnalazione di un cittadino, la Polizia Locale di Trapani è intervenuta ieri pomeriggio in via San Bernardino, alle spalle della caserma Giannettino, ed ha sorpreso un cinquantenne trapanese alla guida di una motoape carica di materiali metallici di varie dimensioni e anche plastica, in prossimità di un’area incolta tra i caseggiati popolari.

All'arrivo della pattuglia, il mezzo a tre ruote sarebbe stato ancora in fase di parcheggio; gli agenti hanno quindi operato prima che avvenisse il presunto abbandono dei rifiuti ed hanno sottoposto a sequestro la motoape.

Un video del veicolo sequestrato è stato postato ieri sera sulla pagina Facebook del Comune di Trapani, con il seguente post: “Grazie allo straordinario lavoro messo in campo dal Comando di Polizia Locale di Trapani, prosegue l’imponente operazione di contrasto all’abbandono di rifiuti e ripristino di decoro ambientale su tutto il territorio. Dal drone “A Tia Taliu” al netto potenziamento di servizi di pulizia stradale, hanno finalmente preso il via anche i sequestri di mezzi utilizzati in maniera indiscriminata e criminale per inquinare colpevolmente la nostra Città”.

“Grazie alla segnalazione di un cittadino, è stato possibile intervenire tempestivamente e sequestrare un mezzo utilizzato, certamente, per finalità non legali – dichiarano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore all'Ambiente, Emanuele Barbara. – Invitiamo tutti i cittadini a continuare ad indicare situazioni di criticità tramite la mail polizia.municipale@comune.trapani.it oppure esclusivamente mediante messaggio Whatsapp al numero 337 1091262”.

“Non lasceremo che pochi incivili vadano a pregiudicare l’ordine e la bellezza di Trapani, – concludono il sindaco e l’assessore – dove il 67% di raccolta differenziata testimonia l’alto grado di partecipazione attiva della cittadinanza e la volontà di migliorare le cose”.