Birgi, la base dell'Aeronautica apre agli studenti

Redazione Prima Pagina Trapani

L'Aeronautica militare si apre ai giovani. Gli studenti, infatti, sono stati invitati dal 37° Stormo di Birgi ad un importante evento organizzato presso la base operativa.Per gli allievi dell'Istituto Nautico "Marino Torre" di Trapani è stato emozionante ed educativo partecipare alla cerimonia della conclusione dei 100 anni e l'inizio del 101° anniversario dalla fondazione dell'Aeronautica. Il comandante Donati del 37° Stormo ha voluto fortemente che i giovani degli istituti scolastici del territorio fossero presenti alla cerimonia, sottolineando l'importanza dei valori delle istituzioni ed il senso dell'appartenenza all'interno del contesto sociale.

È stato ricordato cosa voglia dire l'importanza della difesa della nazione, ricercando sempre la pace. Agli allievi è stata data, quindi, la possibilità di scoprire la storia, le tradizioni e le capacità dell’Aeronautica Militare, nonché di conoscere le attività che vengono svolte quotidianamente a favore del territorio e della comunità locale e nazionale.

Successivamente sono stati accompagnati nell'area della base dedicata all' evento visitando gli stand espositivi, la mostra statica di velivoli, la mostra fotografica della storia del 37°. Infine, è stata concessa la possibilità di avvicinarsi ai velivoli militari (su tutti Typhoon Eurofighter) ed in alcuni casi averli potuti visitare internamente come i P-72 A e gli elicotteri del SAR.