​Basket BCL, oggi si gioca Tofas Bursa – Trapani Shark

Redazione Prima Pagina Trapani

Al Bursa Ataturk Spor Salonu si gioca questo pomeriggio, palla a due alle ore 18.30, l’ultimo turno nel Girone D di Basket Champions League (BCL) e per la Trapani Shark è in programma la trasferta in Turchia contro il Tofas Bursa.

Entrambe qualificate, le due squadre si giocano il secondo posto nel girone alle spalle del Tenerife.

La seconda piazza garantisce il vantaggio del fattore campo nel play-in che si svolgerà ad eliminazione diretta al meglio delle due partite.

Trapani deve difendere il secondo posto conquistato grazie alla storica vittoria di una settimana fa a Tenerife, che comunque vada chiuderà al primo posto, ma per farlo può soltanto vincere.

All’andata i turchi si imposero di misura per 89-91 con gli Shark che, ancora senza Notae, per poco, non riuscirono a completare la rimonta contro gli esperti avversari. Sono passati circa due mesi dalla gara di andata eppure sembra sia passato un secolo.

Trapani è in totale emergenza e sembra che la situazione possa definitivamente deragliare da un momento all’altro. Rispetto all’andata ci sarà JD Notae, ma la squadra sarà nuovamente cortissima: ormai senza Alibegovic e Allen, con le assenze di Rossato e Ford (quest’ultimo rumors di mercato danno pressochè certo a Milano) rimasti a Trapani per problemi fisici, senza coach in panchina e con il futuro che definire incerto è quasi ottimistico, pensare di andare ad espugnare il parquet turco sembra mera utopia.

La vittoria contro Udine in campionato ha tuttavia confermato che questa squadra ha dei valori che vanno ben oltre l’aspetto strettamente tecnico ed è a questo che si aggrappano i tifosi granata, sia quelli che seguiranno la partita in tv, sia quelli che, al termine di una simil-odissea, sono giunti in terra turca.  

Ma quel che serve è soprattutto serenità, per tutti.