"Azione" nomina Leonardo Renda nuovo Coordinatore Comunale Provvisorio di Alcamo

Redazione Prima Pagina Trapani

Il Direttivo Provinciale di Azione ha ufficialmente nominato il nuovo Coordinatore Comunale Provvisorio per il Comune di Alcamo. La decisione, presa nel corso dell'ultima riunione del direttivo, mira a rafforzare la presenza e l'azione del partito sul territorio alcamese. Leonardo Renda, figura stimata e con una comprovata esperienza, oltre che azionista della prima ora, ha accettato con entusiasmo l'incarico. Il Direttivo Provinciale esprime piena fiducia nelle capacità del nuovo Coordinatore di guidare e coordinare le attività del partito ad Alcamo e di condurlo fino al prossimo congresso comunale, in vista delle prossime sfide politiche ed amministrative. Leonardo Renda, 35 anni, è nato ad Alcamo.

Ha prestato servizio nell’Esercito Italiano per 3 anni e incentrato i suoi studi in ambito politico ed economico. Ha conseguito con lode la laurea magistrale in Scienze del governo e politiche pubbliche all’Università degli Studi di Trieste e un Master in Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche all’Università Tor Vergata di Roma. Ha lavorato per 5 anni presso noti istituti bancari italiani con sede a Milano. Dal 2022 è funzionario amministrativo e coordinatore dell’ufficio contabilità dell’Ispettorato Territoriale della Calabria e della Sicilia del Ministero delle Imprese e del Made in Italy con sede a Palermo. La nomina del nuovo Coordinatore Comunale di Alcamo rappresenta un passo importante nel processo di radicamento e crescita di Azione nella provincia.

Il partito si impegna a continuare a lavorare a stretto contatto con i cittadini e le realtà locali per contribuire attivamente allo sviluppo e al progresso del territorio. Siamo certi che le sue notevoli competenze e la sua visione strategica contribuiranno significativamente al progresso del territorio e della nostra provincia. Auguriamo a Leonardo Renda un buon lavoro e siamo entusiasti di collaborare con lui per il futuro.